mercoledì 21 ottobre 2015

Vado in maternità: alcuni aggiornamenti



Eccoci giunti alla fatidica ultima settimana di gravidanza. Come avete letto, gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da un rallentamento delle letture, credo dovuto agli ormoni che tutto mi facevano fare tranne leggere. Per un po' mi sono trasformata in una donna che si alzava presto la mattina, faceva le lavatrici, sistemava i lenzuolini nei cassetti e le tutine nel fasciatoio... Chi l'avrebbe mai detto! Adesso che all is quiet, come cantava Björk, in attesa della tempesta perfetta che sarà un pargolo, anzi una pargola, ho ripreso un attimo a leggere, ma senza molto metodo.

Come già scritto su Facebook, ho preso la raccolta di racconti mammut di Sherlock Holmes che ho iniziato nelle notti di insonnia. Su questa non farò una recensione, perché intendo  "assumerla al bisogno", ovvero spelluzzicarla quando necessito di un buon vecchio racconto che mi trasporti nel Diciannovesimo secolo e mi culli un po'...

Scriverò invece del terzo capitolo di Loredana Limone e il suo Borgo Propizio, che mi è giunto grazie alla bontà sua e del fan club. L'ho già iniziato e, parto a parte, non credo ci vorrà molto a finirlo. A dire il vero, spero di riuscire anche a scrivere una recensione prima del grande momento, perché poi non so dove troverò il tempo di aggiornare il blog. Lo spero, ma non lo prometto.

Abbiate pazienza dunque, che anche qui si andrà un po' in maternità.

Buone letture e buon riposo nel frattempo!


(foto di Anne Geddes)