venerdì 6 settembre 2013

Supermercati Pam e libri scolastici

Salve lettori e lettrici, 
oggi vi voglio parlare di un'iniziativa che ho notato nei supermercati Pam e che trovo interessante. In questo periodo dell'anno molte famiglie sono alle prese con la spesa immensa dei libri scolastici, che non sono mai economici... Senza addentrarsi in polemiche, che io condivido in quanto i libri di scuola per me dovrebbero essere se non gratuiti almeno a prezzi accessibili, ho voluto provare ad ordinarli al supermercato. Perché? Perché durante la solita attesa alle casse, ho letto il cartello di questa iniziativa: ordinando i libri alla Pam, il 20% del loro costo viene trasformato in buoni spesa. Beh, mica male, tanto la cena la devo procacciare comunque, mi sono detta, ma arriveranno in tempo? Si troveranno i titoli? Insomma, ero incuriosita e allora ho sperimentato questo servizio!

Prima di tutto occorre registrarsi con il proprio numero di tessera fedeltà sul sito del supermercato, selezionare il punto vendita presso cui ritirare i libri e poi inserire i testi che si vogliono ricevere. Questa è la parte più difficile, perché i libri si trovano meglio col codice ISBN, che io non avevo. La ricerca per autori è stata fallimentare, quindi ho perso un po' di tempo a navigare su vari siti per trovare quello relativo al testo di cui avevo bisogno. Se nella lista della scuola ve lo forniscono, meglio, altrimenti abbiate pazienza e cercate i libri su Amazon. Il codice ha 13 cifre, non si può fare il copia-incolla, quindi altra pazienza per inserirli (se siete discalculici come me è una fatica enorme) ma alla fine ce l'ho fatta!
A quel punto confermate l'ordine e aspettate. Nella sezione "stato ordine" troverete una legenda con i vari stadi, quindi potete vedere passo passo dove sono i vostri libri. Io ho ordinato i miei il 28 agosto e sono arrivati in negozio ieri, il 5 settembre. Una settimana lavorativa circa. Non male. L'acquisto di libri è valido anche per ricevere i bollini della raccolta punti e genera immediatamente il buono spesa. Ne ho approfittato per fare subito la spesa, che il frigo piangeva disperato.

Insomma, buon servizio e offerta intelligente! Mi è piaciuto e lo consiglio!

Rose

Nessun commento:

Posta un commento