domenica 28 aprile 2013

Salone Internazionale del libro di Torino!!

Annuntio vobis gaudium magnum: andremo al Salone Internazionale del Libro di Torino!!

Ebbene sì, lettori e lettrici, finalmente un altro sogno che si avvera: dopo anni che ci penso e ripenso, mi sono presa un fine settimana libero nel pieno della stagione lavorativa (ma non di solo pane vive il lettore) e andrò al Salone. Complice il fatto che sarà proprio nel weekend del mio compleanno, ho felicemente barattato regali e feste per un viaggetto a Torino. Città in cui non sono mai stata, quindi credo ne approfitterò anche per visitarla. Questo il programma:

- partenza venerdì sera con Italo (leprottino mio!);
- sabato giornata interamente spesa al Salone;
- domenica a giro per la città e ripartenza in serata.

Non escludo di poter tornare anche la domenica al Lingotto e di rimandare la gita a un'altra occasione... Non so, dipende da quanto riuscirò a vedere e dal programma. Programma che è vastissimo e quest'anno vede il Cile come Paese ospite. I nomi sono come sempre di alto rilievo, basti pensare a Sepulvéda, Mauro Corona, Massimo Gramellini, Loredana Lipperini, Daria Bignardi e chi più ne ha più ne metta.

Alcuni suggerimenti se vi recate al Salone in treno: Italo ha messo a disposizione dei voucher da 15euro che si richiedono al commerciale del Salone con una e-mail. Io ho provato a utilizzarli, ma valgono soltanto sull'offerta commerciale base. Vi spiego: su internet si trovano delle tariffe a offerta dedicate solo all'acquisto on-line, ebbene non potete utilizzare i voucher abbinandoli a queste offerte. Quindi dovete fare due conti e vedere se vi conviene usare i 15 euro di sconto su una tariffa base oppure prendere quelle ribassate online. Io ho scelto la seconda soluzione. 

Inoltre prendendo i biglietti d'ingresso online entro tutto aprile, si ha un ulteriore sconto e, soprattutto, si salta la fila.

Vi terrò aggiornati sui miei progetti per il Salone e al mio ritorno farò un resoconto su quello che ho visto, udito e respirato! 

Alla prossima!
Rose

Nessun commento:

Posta un commento